I Consigli del'esperto - Punto Verde 85

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

I Consigli del'esperto

CYCASANA

CYCASANA

Prodotto bicomponente, è da anni la risposta più efficace alla carenza del manganese.
Questo problema, causa di ingiallimenti e disseccamenti fogliari e il più grave e diffuso per gli amanti delle cycas.
La necessità dell'impiego dello zolfo è dettata dall'esigenza delle cycas di vegetare meglio con unpH subacido, questo per un ottimale assorbimento del manganese.

Concime idrosolubile NPK 16-5-10+3Mn e correttivo del terreno

Cytrus 900 gr Concime Specifico per Agrumi

Cytrus 900 gr Concime Specifico per Agrumi

Concime Specifico per Agrumi
Contro le carenze nutritive più diffuse, Contro le carenze nutritive più diffuse.
Favorisce la fruttificazione.
Soprattutto in presenza di produzioni abbondanti si possono verificare ingiallimenti e carenze nutritive, questi fenomeni vanno prevenuti alternando , tra maggio e luglio , in 2-3 occasioni Citrus Solubile con Citrus Organico.

Olio di Neem

Olio di Neem

è un olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Azadirachta Indica,

ph5

ph5

CARATTERISTICHE: il prodotto è frutto di una miscela tra zolfo e sostanza organica in modo da ottenere dei pratici pellets con i i vantaggio agronomico di un lento rilascio delle proprietà acidificanti dello zolfo. Le acidofile pur appartenendo o famiglie botaniche diverse, hanno in comune la difficoltà a vegetare in terreni dove il pH è alto (ricco di calcare) o dove l'acqua dì irrigazione è dura. Tra le specie acidofile più diffuse troviamo: Camelie, Ortensie, Gardenie, Azalee» Magnolie, Rododendri, Eriche.

Correttivo per terreno a base di Zolfo 50%

Scoville concime peperoncini

Scoville concime peperoncini

CARATTERISTICHE: il rapporto tra Azoto-Potassio-Magnesio e l'alta percentuale di .sostanza organica vegetale sono stati formulati per un ottimale sviluppo della pianta di peperoncino. In particolare il panello di neern, derivato dall'albero Azadirachta Indica, che costituisce il 40% della parte organica, regola l'assorbimento dell'Azoto. Con Scoville le piante non sono sollecitate ad una forte spinta vegetativa, bensì a concentrare i prìncipi attivi responsabili della picantezza.
Concime organominerale
NK 3-10 + Magnesio

Speciale Bonsai

Speciale Bonsai

Il rapporto fra azoto, fosforo e potassio è tale da contenere lo sviluppo vegetativo in eccesso e da consentire al legno una completa maturazione, condizione ottimale per l'allevamento dei bonsai e dei pre-bonsai.

Concime minerale NPK 14+20-26 + ferro

 
Torna ai contenuti | Torna al menu